Ricerca

Concorso Nicholas Green 2020/2021

Utente Assistenza Tecnica

da Assistenza Tecnica

0

Domenica 3 Ottobre, presso il Teatro Marcello Perracchio, si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori del Concorso provinciale “Nicholas Green”, bandito dall’USR Sicilia e rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado. 

Tra i vincitori del concorso, una nostra alunna della scuola primaria, che si è aggiudicata il primo premio della categoria realizzando un testo poetico sulla tematica di questa edizione: “la solidarietà umana ed, in particolare, la donazione di organi per fini di trapianto”.

 L’evento, che ha coinvolto il mondo della Scuola e l’associazione AIDO di Ragusa, è stato occasione per sensibilizzare le nuove generazioni sulla donazione degli organi come gesto di generosità e solidarietà, basato su una scelta positiva e consapevole. Particolarmente toccanti le drammatiche testimonianze di genitori che hanno perso i propri figli dopo una lunga quanto inutile attesa di un donatore, e che oggi sono impegnati attivamente nel diffondere la cultura della donazione. Fra questi il prof. Distefano, il sig. Bartolomeo Ferro, presidente Aido Scicli, il sig. Maurizio Pluchino, presidente Aido Ragusa.