Il rispetto delle regole è subordinato alla conoscenza delle stesse e alla sensibilità che abbiamo nel metterle in campo, soprattutto in ambito stradale. Per questo motivo è di fondamentale importanza educare, già da piccoli, ed avvicinare i bambini alle abitudini da buon cittadino.
Con questo spirito gli agenti della polizia locale hanno svolto attività di educazione stradale agli alunni della scuola dell’ infanzia della 3^ sezione del plesso B. Munari, nell’ambito di un percorso sul tema della Sicurezza stradale, realizzato nell’ambito del piano di prevenzione regionale 2020-25 PP5, che educa i più piccoli tramite il più potente strumento di apprendimento: il gioco.
L’evento “Un miglio intorno alla scuola”, tappa conclusiva di questo progetto, ha visto coinvolti anche la responsabile UOEPSA dell’Asp Daniela Bocchieri e l’Associazione Familiari Vittime della Strada”.
I piccoli hanno appreso alcune regole fondamentali di educazione stradale, grazie alla realizzazione di percorsi con segnaletiche orizzontali e verticali, alla presenza di animatori, personaggi dei cartoni animati e macchinine elettriche, adatte anche ai bambini con disabilità.
0