E’ stata inaugurata oggi, giovedì 19 maggio 2022, alla presenza dell’Assessore comunale allo Sport Eugenia Spata, la targa attribuita alla nostra scuola dal delegato provinciale Coni, dott.ssa Maria Monisteri, per la collaborazione e l’impegno profuso come centro di promozione FIDAL per le attività sportive di Atletica Leggera.
L’inaugurazione coincide con un momento d’oro per i giovani atleti della Quasimodo, che dopo aver superato le fasi provinciali hanno disputato le regionali a Palermo mercoledì 18 maggio, conquistando la fase nazionale che si terrà a Pescara, dal 29 al 01 giugno prossimi. Bellissima esperienza anche per i nostri alunni speciali, Francesca e Alessandro.
L’Assessore e il delegato Coni hanno premiato le squadre vincitrici, congratulandosi per gli eccellenti risultati ottenuti. Grande soddisfazione ed entusiasmo espressi da tutti i docenti di Ed. Fisica, Teresa Mari, Maria Maiorana, Andrea Pugliese e Nello Valvo e dal presidente dell’Associazione No al Doping, Mauro Guastella, che da anni collabora con il nostro Istituto contribuendo alla preparazione atletica dei nostri alunni.
La rappresentanza maschile alle fasi nazionali è composta da Cisse Sherif, 3C (lungo) e Marco Occhipinti, 3H (1000mt). La squadra femminile è composta da Giulia Cavalieri, Marta Licitra, Paola Sanguedolce (3F) Anna Corallo, Elena Gustella (3E) e Giulia Nicolini (2B).
0