L’amministrazione comunale di Ragusa propone un momento di confronto tra gli adulti del domani e l’istituzione formata dal Consiglio Comunale e dalla Giunta.
Gli alunni delle scuole di Ragusa, affiancati dai consiglieri comunali, avranno modo di conoscere le previsioni di sviluppo della città di Ragusa e di elaborare quesiti e proposte in merito a tematiche di loro preciso interesse.
Lo scopo della seduta “Io cittadino nella mia società” è quello di educare i bambini e i ragazzi a conoscere e a diventare cittadini attivi protagonisti della propria città.
Le tematiche che saranno affrontate in occasione del consiglio speciale “Io cittadino nella mia società” secondo la modalità del question time saranno le seguenti:
Ambiente / Centro Storico / Turismo / Inclusione / Scuola-Istruzione / Infrastrutture
Per la nostra scuola, parteciperanno alla seduta bambini frequentanti l’ultimo anno della scuola dell’infanzia, bambini/e frequentanti l’ultimo anno della scuola primaria di I° grado e ragazzi/e frequentanti l’ultimo anno della scuola secondaria di I° grado.
La seduta si terrà in data 01 febbraio alle ore 9:30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Ragusa, i bambini e i ragazzi saranno accompagnati direttamente in Aula Consiliare dagli esercenti la
responsabilità genitoriale che potranno assistere alla seduta in qualità di pubblico dell’aula.
Andrea Giannone, della classe 3G, rappresenterà la nostra scuola secondaria (sede centrale) ed ha elaborato un questionario che gli alunni delle classi seconde e terze potranno compilare al seguente link https://forms.gle/EepkAzLjfdSRRYPR6 per avanzare idee, proposte e suggerimenti, che saranno poi trasmessi all’amministrazione nella seduta del 01 febbraio.
0