Anche quest’anno il Centro Subacqueo Ibleo Blu Diving di Ragusa ha invitato gli alunni della scuola primaria dell’IC Quasimodo a partecipare al 5°CONCORSO D’ARTE “MARE E AMICIZIA”, indetto dalla UISP Attività Subacquee Nazionale nell’ambito del Premio Marcante 2019, con il patrocinio del Municipio 1 Genova Centro Est. Il concorso, che ha coinvolto numerose scuole su tutto il territorio nazionale, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani e i bambini in merito alla necessità di salvaguardare l’ambiente marino, facendo leva sulla loro creatività e sulla loro immaginazione.
Come i bambini immaginano il mare nostrum? La risposta è nelle opere realizzate dagli alunni ed esposte nell’ambito della mostra ospitata dal Museo del Mare di Genova.
La premiazione delle opere vincitrici si è svolta a Genova il 16 febbraio 2019. Il 20 marzo, al rientro delle opere, alla presenza del DS Leonardo Licata e dei docenti, è avvenuta la premiazione dell’alunna prima classificata, Serena Noemi Licitra, della classe VB.
0