Ricerca

Riccardo Massari vince la XI edizione di “Caro diario, ti scrivo….”

Utente Assistenza Tecnica

da Assistenza Tecnica

0

È Riccardo Massari, alunno della classe 3F 2020/21, il vincitore del concorso di scrittura creativa “Caro diario, ti scrivo…”, giunto oramai alla sua XI edizione.

La premiazione del concorso rivolto agli alunni delle terze classi delle scuole secondarie di primo grado del Comune di Ragusa si è svolta il 16 dicembre presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo “Vann’Antò”, con la presenza della docente di Lettere di Riccardo, Maria Vindigni, del DS Leonardo Licata e dei componenti della Giuria. Nato in memoria della docente Antonella Licitra, compianta insegnante dell’istituto Vann’Antò prematuramente scomparsa nel 2010, il concorso è promosso dall’artista Sandro Bracchitta, marito di Antonella e presidente della giuria incaricata di valutare gli scritti degli alunni concorrenti.

Le pagine di Riccardo, che in qualità di giovane attore della compagnia G.o.D.o.T., ha anche letto le pagine di diario degli altri ragazzi finalisti, raccontano con rara intensità e poesia un rapporto non scontato col suo diario. A lui è andato un computer portatile, mentre il secondo e terzo classificato hanno ricevuto dei buoni libro.

https://www.ragusaoggi.it/riccardo-massari-e-il-vincitore-della-xi-edizione-del-concorso-di-scrittura-creativa-caro-diario-ti-scrivo-a-ragusa-la-premiazione/